The Tudors, Il Telefilm

« Older   Newer »
  Share  
ELEKTRA 27
view post Posted on 16/6/2008, 18:40




I Tudors
Scandali a corte è una serie televisiva drammatico/storica creata ed interamente scritta da Michael Hirst. La serie racconta, in chiave romanzata, i primi anni di regno di Enrico VIII, re d'Inghilterra e di Irlanda fino al 1547, interpretato dall'attore irlandese Jonathan Rhys Meyers.

La serie, prodotta per il canale Showtime, ha fatto il suo debutto nell'aprile del 2007, conquistando pubblico e un po' meno la critica[1]. La prima stagione è composta da 10 episodi, la seconda da altrettanti. Nel 2009 sarà in onda una terza. In Italia la serie fa il suo debutto 24 aprile 2008 sul canale del digitale terrestre Mya. La serie verrà trasmessa in chiaro, da Canale 5 a partire dall'estate del 2008[2].

Cast
Attore Ruolo
Jonathan Rhys Meyers Enrico VIII
Sam Neill Cardinale Thomas Wolsey
Callum Blue Anthony Knivert
Henry Cavill Charles Brandon
Henry Czerny Thomas Howard
Natalie Dormer Anna Bolena
Maria Doyle Kennedy Caterina d'Aragona
Nick Dunning Thomas Boleyn
James Frain Thomas Cromwell
Jeremy Northam Tommaso Moro
Kristen Holden-Ried William Compton
Gabrielle Anwar Margaret Tudor
Peter O'Toole Papa Paolo III
Anita Briem Jane Seymour

Episodi
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 10 2007 2008
Seconda stagione 10 2008 2008
Terza stagione 10 2008 - 2009 2009


Prima Stagione

Enrico VIII è sposato da quasi vent'anni con Caterina d'Aragona, ma non riesce ad avere figli maschi. L'unica loro figlia in vita, Mary, non può ereditare la corona perché è una femmina. Il Re è talmente deluso da smettere di amare la moglie. Francesco I di Francia, in visita in Inghilterra, fa notare ad Enrico una dama vissuta alla sua corte fino ad allora: la presenta come ragazza molto facile e frivola. Si tratta di Mary Boleyn, figlia del diplomatico Thomas, che coglie la palla al balzo nella speranza di ottenere il favore del re. Ma Enrico si stanca presto della ragazza: è in quel momento che Thomas fa entrare in scena l'altra sua figlia, Anna.

Margaret, sorella del re, è promessa in sposa all'anziano re del Portogallo, ma è innamorata di Charles Brandon, duca di Suffolk, amico di suo fratello. Sposa il re del Portogallo, ma lo uccide nottetempo, forte della promessa che ha strappato ad Enrico: farla sposare col suo amato una volta rimasta vedova. Si fa sposare subito, ma non sarà felice.

Il Papa è restio a dare al re l'annullamento del suo matrimonio: Carlo V, spagnolo, cattolicissimo, è il nipote della regina Caterina. Wolsey, ministro di Enrico, cade in disgrazia perché non riesce nell'intento di farlo divorziare e si suicida dopo essere stato arrestato per ordine del re. Il potere di Anna sembra infinito.


SPOILER (click to view)
Seconda Stagione
Thomas Cranmer è nominato prima cappellano del re, poi Arcivescovo di Canterbury. A corte arriva un nuovo musicista, Mark Smeaton. Giorgio, il fratello di Anna Bolena, ha una relazione con lui. Per la sua opposizione al secondo matrimonio del re, Tommaso Moro è condannato a morte. Enrico ed Anna sono molto innamorati, e lei, ormai regina, è incinta. Ma quando ad essere data alla luce è una bambina, Elisabetta, i rapporti tra loro si incrinano e su suggerimento del padre Tommaso Anna lascia che il re abbia avventure con altre donne. Caterina d'Aragona, prima moglie del re, muore. A dare il colpo di grazia ad Anna è un aborto: il feto, infatti, è quello di un maschio. Enrico si convince che Anna l'ha tratto in inganno con un qualche sortilegio...


Errori
A sposare Charles Brandon non è Margherita Tudor, ma Maria Tudor. Prima di lui, Mary ha sposato il re di Francia, Luigi XII, e non di Portogallo: è in questa occasione che Maria ed Anna Bolena sono state in Francia. Maria muore anni dopo il matrimonio e non appena sposata. Wolsey non si uccide. Cade in disgrazia presso il re, ma muore di morte naturale. Caterina D'Aragona era solo cinque anni più grande del marito, nella serie appare molto più anziana. Henry Fitzroy, figlio del re e di Bessie Blount, non muore bambino ma già adolescente. Il Papa che non consente il matrimonio di Enrico è Clemente VII


Da Wikipedia
 
Top
ilakiyokiba
view post Posted on 7/7/2008, 12:55




Grazie delle informazioni!sono troppo stra curiosaaaaa!!!
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 7/7/2008, 18:33




prego è un piacere peccato che l'abbiano posticipata sono molto ansiosa di rivedermela!
 
Top
~|CaRmEn|~
view post Posted on 10/7/2008, 12:39




Io stasera lo vedrò in compagnia con amiche :recolor:
 
Top
VaLeLuPaKkIoTtA89
view post Posted on 10/7/2008, 17:45




sarà x il protagonista ma sto aspettando questa serie da almeno un mese! Mai successo...eppure sn un'appassionata di telefilm
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 10/7/2008, 18:28




ti capisco anche a me è successo solo che io non sono riuscita ad aspettare!!sono sicura che ti piacerà!
 
Top
IoRoss
view post Posted on 11/7/2008, 13:33




CITAZIONE (~|CaRmEn|~ @ 10/7/2008, 13:39)
Io stasera lo vedrò in compagnia con amiche :recolor:

Mi sento coinvolta.. :re:



Edited by ~|CaRmEn|~ - 11/7/2008, 14:37
 
Top
~|CaRmEn|~
view post Posted on 11/7/2008, 13:38




CITAZIONE (ELEKTRA 27 @ 10/7/2008, 19:28)
ti capisco anche a me è successo solo che io non sono riuscita ad aspettare!!sono sicura che ti piacerà!

è un epidemia contagiosa :woot:

CITAZIONE (IoRoss @ 11/7/2008, 14:33)
CITAZIONE (~|CaRmEn|~ @ 10/7/2008, 13:39)
Io stasera lo vedrò in compagnia con amiche :recolor:

Mi sento coinvolta.. :re:

Dovresti esserne onorata :recolor:
 
Top
IoRoss
view post Posted on 11/7/2008, 13:42




ah ecco vostra grazia! :re:
SPOILER (click to view)
prego spiegare come si modifica firma!!
 
Top
~|CaRmEn|~
view post Posted on 11/7/2008, 13:46




Bene bene :re:


SPOILER (click to view)
Ci vuole il cucchiaino! :ebete:
allora devi andare sopra al forum, e alla tua sinistra c'è uno spazio con scritto il tuo nick,opzioni,esci e msg privati! devi cliccare su opzioni e poi su modifica avatar e modificare firma! tadannn e il gioco è fatto :wow:

dai che ce la puoi fare :arro:
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 23:08
Avatar


Group:
The Tudors Fan
Posts:
20,514

Status:
offline--


Sono stata brava, avevo indivuato praticamente tutti gli errori...mi piace controllare certe cose =)
 
Top
10 replies since 16/6/2008, 18:40   1333 views
  Share